Tantra è un termine sanscrito che viene tradotto con il doppio significato di “telaio/ordito” ma anche “principio/essenza”. Sull’argomento sono stati scritti fiumi di testi e interpretazioni, per cui non è semplice sintetizzarne l’essenza in poche righe.

Il mio consiglio per chi fosse interessato è poi di intraprendere una ricerca personale per arrivare ad un’idea propria su questo affascinante tema.

Osho affermava che “La parola tantra significa tecnica, metodo, sentiero.. Non si occupa del “perché” delle cose ma del “come”, non di che cosa sia la verità ma di come possa essere raggiunta.”

Considerando le 2 radici tan – «espansione» – e tra – «liberazione»: con la parola tantra è possibile dunque indicare un insieme di

dottrine e di pratiche millenarie volte all’espansione dell’ordinario stato di coscienza. Questo ampliamento della consapevolezza include tutti gli aspetti della vita.

In tempi recenti il Tantra ha conosciuto una grande notorietà in occidente, principalmente a causa dell’enfasi erroneamente posta sull’utilizzo di alcune pratiche sessuali.

È bene chiarire come queste in realtà costituiscano solo una piccola parte della dottrina tantrica: essa combina corpo e mente, gioia e spiritualità, il riconoscimento della sacralità della Vita, una solida base morale, la pratica quotidiana delle âsana per la purificazione del corpo e dei canali energetici, esercizi di concentrazione e meditazione.

Grazie al Tantra l’adepto riesce ad espandere la propria percezione di se stesso, raggiungendo una consapevolezza cui partecipa ogni cellula del suo corpo, ogni fibra del suo essere, in cui il tempo nella sua accezione comune cessa di esistere.

Nello specifico il massaggio tantra può essere definito come l’applicazione della disciplina tantrica ad una pratica che parte dal massaggio puramente fisico per arrivare ad un’esperienza globale che coinvolge corpo, mente, sensi e anima, al fine di superare i propri blocchi e limiti ed arrivare alla più profonda conoscenza di se’.

La particolare tecnica utilizzata nel massaggio permette di arrivare al perfetto rilassamento muscolare e mentale, ma anche alla stimolazione dei punti energetici del corpo (chakra), in un mix profondamente coinvolgente di rilassamento ed eccitazione che rendono il massaggio tantra un’esperienza unica.

Contattami e rimarrai incantato,
Valentina/DND Massage Tantra & Relax

DO NOT DISTURB MASSAGE

“Troverai Uno Spazio Di Energia Positiva Dove La Mia Esperienza In Studi Internazionali Ti Porterà A Provare Il Livello Più Alto Dell’esperienza Sensoriale Ed Emotiva”

I Speak English